Un Ristorante a Genova

Siamo un Ristorante a Genova…

magari stai pensando: “Un altro? Sai che novità!”.

Ma non è così. Potresti pensarlo, ma non è così (e non solo perchè siamo anche Pizzeria… 😉 ).

Non siamo uno dei tanti ristoranti genovesi e se credi che “uno vale l’altro“, leggi questo articolo e scoprirai come tanti particolari possano fare un’enorme differenza e come scegliere un ristorante di qualità a Genova.

Si fa presto a dire cucina tradizionale, soprattutto in Liguria, dove con un piatto di trofie al pesto, un po’ di coniglio alla ligure e l’immancabile fritto misto, eccoti servito il tuo tipico pasto genovese, vero?

Ci vuole ben altro.

Ci vuole passione, certo, per il cibo, le tradizioni gastronomiche, ma soprattutto per le persone, perché spesso ci si dimentica facilmente che la cucina è un’interpretazione soggettiva, che non a tutti può piacere, perché la soddisfazione più grande per uno chef non dovrebbe essere cucinare, ma cucinare per qualcuno.

Per noi aprire un Ristorante a Genova, o meglio, nel centro storico di Genova, ha significato dare finalmente corpo a queste passioni. Significa ascoltare, capire e venire incontro alle necessità dei nostri clienti.

Pensiamo, per esempio, alle persone che lavorano, che durante la pausa pranzo possono spendere poco o hanno poco tempo e per questo motivo sono spesso costrette ad accontentarsi di un pasto veloce e di bassa qualità.

Per loro abbiamo previsto un

MENU’ SPECIALE PER IL PRANZO INFRASETTIMANALE A SOLI €8,00

e accettiamo i Ticket Restaurant e i Qui Ticket.

IMG_4751 copia

Oppure ci riferiamo alle famiglie con bambini, che si vorrebbero concedere una serata fuori, ma hanno difficoltà a trovare il locale anche a misura dei più piccoli e delle loro esigenze.

Proprio perché sappiamo bene cosa significhi avere dei figli piccoli, io, mia moglie e tutto lo staff sapremo accogliervi nel migliore dei modi e soddisfare le necessità dei vostri bambini.

E poi non bisogna dimenticare che a Genova, in modo particolare, uscire a mangiare fuori è più un pretesto per stare in compagnia delle persone care, che un evento mondano e ricreare quell’atmosfera intima, conviviale è una parte fondamentale del nostro modo di fare ristorazione.

Un vero ristorante tradizionale a Genova, secondo noi, non deve obbligarti a scegliere tra la qualità delle materie prime, l’ambiente familiare e il giusto prezzo, ma deve averle tutte.

Si tratta di compromessi, che capita di trovare spesso, ma che non si è costretti ad accettare.

Al contrario, quando entri nel nostro locale, puoi respirare e vivere un’aria di famiglia e gustare i tuoi piatti preferiti, con il massimo piacere e serenità.

 

Da noi NON DOVRAI MAI:

1. Rinunciare al piacere di mangiare ciò che più ti piace per contenere la spesa

2. Subire, per il nome del locale o dello chef, un servizio e un’accoglienza fredda o eccessivamente formale, senza alcun rapporto o considerazione umana

3. Pagare oltremodo e oltre il giusto la (presunta) qualità delle materie prime utilizzate e senza avere notizie certe sulla loro provenienza e freschezza.

 

Questo è il nostro obiettivo e la nostra più grande gratificazione!

Matteo Correale

La Locanda del Molo

via del Molo 87 r. – Genova (zona Porto Antico)

tel. 010 86 08 041

tel. 349 535 60 64

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.